melania vilaggio infanzia2

Il Villaggio dell’Infanzia torna a Grottazzolina (FM) trasformandosi sempre di più in un evento nazionale rivolto ai bambini, alle famiglie ed agli educatori.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Arte per Crescere”, si svolgerà in due giorni (Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016) ospitando convegni formativi per educatori, attività di laboratorio per bambini e genitori, angoli di lettura, danza e pittura.

Non si tratta di un semplice evento ludico per bambini e famiglie, ma sarà un momento formativo di alto profilo con iniziative di richiamo a livello nazionale fra cui un convegno tematico dedicato al mondo della scuola: fra gli ospiti la Senatrice Francesca Puglisi, che spiegherà la nuova Legge 107 e Luciano Mazzetti del Centro Internazionale Montessori.

Si partirà Sabato 7 Maggio alle ore 21,00 al Teatro Novelli, con la lettura animata di Alfonso Cuccurello; poi, nell’antico castello, ci sarà una serata di osservazione planetaria in collaborazione con l’Associazione Alpha Gemini di Sant’elpidio a Mare.

Per tutta la giornata di Domenica 8 Maggio il centro storico di Grottazzolina sarà chiuso al traffico e ospiterà angoli di lettura, laboratori di arte, pittura, musica, danza e persino uno stand dal titolo “Dal pancione in poi” dedicato alle neo mamme.