katy

KATY NATALONI

Laureata in pianoforte nel 1998 presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Dopo il Diploma ha frequentato il corso triennale ad indirizzo concertistico presso il conservatorio di Fermo.

Nel settembre 2007 si è diplomata in musica da camera, presso l’accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Si è sempre interessata alla didattica musicale partecipando a vari corsi: Il pensiero musicale di Zoltan Kodaly con il M° Mangione e con il M° Clara Nemes; metodo Orff con Giovanni Piazza; Metodo Hindemith con il M° Caramazza; corsi sulla vocalità infantile e sulla direzione di coro di voci bianche tenuti da N.Conci, M. Lanaro, B. Gini, etc.

Ha terminato il Corso Nazionale sull’educazione musicale del bambino da zero a sei anni secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon a Roma. Insegna pianoforte ed educazione musicale a bambini dai 3 anni in su.

Collabora con molte scuole dell’infanzia, primarie e secondarie svolgendo laboratori musicali/teatrali e formazione per docenti e studenti universitari in Italia e in Germania.

E’ presidente e fondatrice dell’Associazione “Artepercrescere” e ideatrice di importanti progetti quali “ La via dei giochi” “Il mondo dell’infanzia” e “Il villaggio dell’infanzia”.

Ha pubblicato con la Giaconi Editore un libro per bambini “Sogno a piedi scalzi”.

Dal 2012 vive a Freiburg Im Breisgau (Germania), è sposata con l’oboista Jaime Gonzalez ed ha una bambina di 4 anni di nome “Clara”.